Blog

Eleganza e design in bagno: la pietra che fa la differenza

Elegante, resistente, luminoso e versatile: il marmo è la soluzione giusta per ogni tipo di ambiente e fa da sempre parte del nostro arredamento. In armonia con qualsiasi stile, la più nobile delle pietre naturali è garanzia di design e comoda praticità anche in bagno, dove marmo significa pavimenti, rivestimenti, piatti doccia, vasche e lavabi, complementi, accessori.

Le possibilità di realizzazioni su misura sono davvero infinite: una combinazione di angoli, piani, colori e venature che regalano uno straordinario valore aggiunto. Un’eleganza senza tempo, un riferimento sicuro per qualsiasi scelta di arredamento, nel segno della qualità, della sicurezza e dell’igienicità dei materiali.

Adatto in interni classici o contemporanei, il marmo si abbina perfettamente a tantissimi materiali e colori e per la sua luminosità può essere utilizzato indifferentemente in ambienti grandi o piccoli. L’effetto è assicurato sia con colori chiari e tono su tono (come rosa pallido, grigio chiaro o bianco) oppure in contrasto con i colori più scuri e decisi, come antracite, verde petrolio o alcune particolari tonalità di rosso.

Il bianco, sinonimo di stile ed eleganza, è sicuramente un must, ma i possibili abbinamenti sono davvero tanti e tutti di grande effetto. Ogni desiderio, ogni particolare visione di arredamento può trovare nel marmo la scelta migliore, in linea con il gusto e le aspettative di qualsiasi cliente.

Il marmo consente di spaziare e fantasticare anche nella scelta dei materiali: una delle soluzioni più frequenti è in abbinamento con finiture nere o in ottone, ma la pietra dei mille desideri si sposa alla perfezione anche con l’acciaio lucido o cromato o con il legno, altra opzione molto ricercata.

Si può immaginare di realizzare un bagno interamente in marmo, ma anche di scegliere singoli pezzi, di optare cioè per un traccia della pietra in perfetta simbiosi con altre idee d’arredo. Può essere così utilizzato sia da sfondo (optando per il pavimento o le pareti, soluzioni di grande praticità e raffinatezza) o come elemento d’arredo importante. Basti pensare, ad esempio, ad una vasca scenica e di impatto o ad un lavabo lavorato nella pietra che, da solo, riesce a fare la differenza ed a rendere unico il tuo bagno.

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo progetto. Clicca qui..