Le notizie della nostra azienda

Blog

pietra-giardino

Con la pietra giusta il giardino diventa reale

Con l’estate ormai alle porte è il momento di dedicarsi all’arredamento del proprio giardino. Il tavolo, destinato ad ospitare cene e momenti di relax con gli amici, è sicuramente un elemento molto importante, da scegliere con cura e attenzione.

La pietra giusta, che andrà naturalmente coordinata con lo stile dell’abitazione, classico o moderno, e con le linee della casa, può fare la differenza e garantire un ineguagliabile valore aggiunto ai tuoi esterni.

Il marmo, pietra solida, elegante e funzionale, può essere la risposta giusta. Resistente alle abrasioni e agli urti, garantisce una prolungata durata nel tempo. La pietra nobile per eccellenza ha inoltre uno stile unico, reso esclusivo dalle numerose sfumature cromatiche adattabili alle esigenze di arredo più disparate.

I tavoli da esterno in marmo in dimensioni più contenute risultano adatti anche per arredare terrazzi e spazi in cui la pietra crea un piacevole contrasto con ringhiere, piante e fiori. Per arredare vialetti, muretti oppure per creare giardini rocciosi la scelta tra le varie tipologie di marmo è davvero infinita. Il marmo di Carrara, ad esempio, potrebbe essere la soluzione ideale per realizzare un percorso elegante e accogliente all’interno di un prato verde ben curato. Ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Suggestivo e di grande impatto è anche l’abbinamento tra tavoli da giardino con piano in pietra e sedie in ferro battuto. Un accostamento che si armonizza alla perfezione nel contesto naturale, valorizzandolo nel migliore dei modi. La pietra può essere la soluzione migliore per tutti i cultori della natura, per chi ama gli spazi aperti e il verde.

Ma i tavoli da giardino in pietra non soddisfano solo i gusti dei più naturalisti; possono essere inseriti anche in stili d’arredamento differenti, come il tipico giardino all’italiana, dove si esalta l’armonia tra gli elementi architettonici e quelli naturali. Stesso discorso anche per il giardino Zen dove la pietra è uno degli elementi dominanti. Molto utilizzate per abbellire spazi verdi ed esterni anche le pietre di grandi dimensioni e i ciottoli rotondi di ghiaia.

Resistenti e dal design molto curato sono i tavoli in granito particolarmente apprezzati per lo stile e la notevole resistenza, valore aggiunto soprattutto negli allestimenti esterni. Con la sua luminosità, le sue caratteristiche tecnico-strutturali e il forte impatto decorativo, il granito costituisce un’ottima alternativa anche per la varietà di colori e materiali, adattabili a tutti gli ambienti e ai diversi stili.

Nella scelta della pietra più adatta per arredare l’esterno è opportuno, in ogni caso, guardare al suo effetto utilizzo e alla funzione decorativa che avrà nel tuo giardino. Per l’allestimento del patio, ad esempio, è opportuno puntare su una pietra particolarmente resistente, destinata ad ospitare il tavolo da pranzo e le sedie in uno spazio da valorizzare con le venature uniche dei materiali naturali.

eleganza-bagno-marmo

Eleganza e design in bagno: la pietra che fa la differenza

Elegante, resistente, luminoso e versatile: il marmo è la soluzione giusta per ogni tipo di ambiente e fa da sempre parte del nostro arredamento. In armonia con qualsiasi stile, la più nobile delle pietre naturali è garanzia di design e comoda praticità anche in bagno, dove marmo significa pavimenti, rivestimenti, piatti doccia, vasche e lavabi, complementi, accessori.

Le possibilità di realizzazioni su misura sono davvero infinite: una combinazione di angoli, piani, colori e venature che regalano uno straordinario valore aggiunto. Un’eleganza senza tempo, un riferimento sicuro per qualsiasi scelta di arredamento, nel segno della qualità, della sicurezza e dell’igienicità dei materiali.

Adatto in interni classici o contemporanei, il marmo si abbina perfettamente a tantissimi materiali e colori e per la sua luminosità può essere utilizzato indifferentemente in ambienti grandi o piccoli. L’effetto è assicurato sia con colori chiari e tono su tono (come rosa pallido, grigio chiaro o bianco) oppure in contrasto con i colori più scuri e decisi, come antracite, verde petrolio o alcune particolari tonalità di rosso.

Il bianco, sinonimo di stile ed eleganza, è sicuramente un must, ma i possibili abbinamenti sono davvero tanti e tutti di grande effetto. Ogni desiderio, ogni particolare visione di arredamento può trovare nel marmo la scelta migliore, in linea con il gusto e le aspettative di qualsiasi cliente.

Il marmo consente di spaziare e fantasticare anche nella scelta dei materiali: una delle soluzioni più frequenti è in abbinamento con finiture nere o in ottone, ma la pietra dei mille desideri si sposa alla perfezione anche con l’acciaio lucido o cromato o con il legno, altra opzione molto ricercata.

Si può immaginare di realizzare un bagno interamente in marmo, ma anche di scegliere singoli pezzi, di optare cioè per un traccia della pietra in perfetta simbiosi con altre idee d’arredo. Può essere così utilizzato sia da sfondo (optando per il pavimento o le pareti, soluzioni di grande praticità e raffinatezza) o come elemento d’arredo importante. Basti pensare, ad esempio, ad una vasca scenica e di impatto o ad un lavabo lavorato nella pietra che, da solo, riesce a fare la differenza ed a rendere unico il tuo bagno.

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo progetto. Clicca qui..